Come Ottimizzare Il Tuo Account Instagram Business

Come Ottimizzare Il Tuo Account Instagram Business

 

Come ottimizzare il tuo Account Instagram Business

Una volta Instagram era considerata un’app per condividere foto con i tuoi amici più stretti. Ora, Instagram Business è un social fondamentale per l’attività del tuo brand e una leva indispensabile per fare operazioni di marketing e branding. Con oltre 500 milioni di utenti in tutto il mondo, è chiaro perché questa sia una piattaforma imprescindibile per il tuo brand. Dunque, come ottimizzare il tuo account Instagram Business?

 

Contatta gli Influencers

La nozione di “influencer marketing” esiste da anni, ma Instagram e altre piattaforme social l’hanno fatta diventare di uso comune. Fare networking con quegli influencers che risultano rilevanti per il tuo brand, può avere un enorme impatto sul numero di persone che visitano il tuo account Instagram Business, perché possono convertirsi in tuoi clienti o provare il tuo prodotto/servizio. Fai una ricerca accurata sui migliori influencers del tuo settore. È possibile, infatti, che alcuni influencers acquistino followers falsi: ciò che significa che la loro fanbase potrebbe non essere buona e promettente come sembra. È possibile utilizzare strumenti come www.socialblade.com per verificare se la fanbase di un influencer abbia un seguito reale o meno.

 

Account Instagram Business

 

Cerca di capire il funzionamento dell’algoritmo di Instagram

Come molte altre piattaforme social, i post sul feed principale degli utenti non appaiono più in ordine cronologico. Infatti, Instagram utilizza il suo algoritmo per calcolare quali contenuti potrebbero piacere all’utente. L’algoritmo si basa principalmente sui tassi di engagement deliberatamente espressi dall’utente (mi piace e commenti), il che significa che è fondamentale, per i brand, pubblicare contenuti coinvolgenti sul proprio account Instagram Business. Prova a utilizzare gli inviti all’azione (call to actions) nel tuo post per incoraggiare le persone a mettere mi piace e a commentare il tuo post. Ad esempio “Tagga un amico a cui piacerebbe questo post”.

 

Contenuti di Qualità

Instagram è il social dell’estetica, quindi è necessario popolare il proprio account Instagram Business di contenuti di alta qualità. Il tuo profilo, dunque, dovrebbe essere piacevole da guardare nel suo insieme. Sii coerente con il tuo brand e posta immagini pertinenti, per assicurarti che la tua pagina sia esteticamente gradevole. Se il tuo profilo appare confuso o noioso, le persone non vorranno seguirti.

 

Profilo aziendale di Instagram

Se hai una pagina Facebook per la tua azienda, puoi cambiare il tuo profilo Instagram in  un ‘profilo aziendale’. Passando il tuo account a un profilo aziendale, sarai in grado di controllare le tue Insights e analizzare il rendimento della tua pagina.

Promuovi la tua attività su Instagram e migliora la tua brand awareness raggiungendo migliaia di followers reali attraverso il nostro servizio di Instagram Growth.