Google My Business come funziona e come ottimizzarlo?

Google My Business come funziona

Google My Business come funziona, e come ottimizzarlo?

Google My Business come funziona? Si tratta, innanzitutto, di un tool gratuito che aiuta i proprietari di piccole imprese a creare la propria esistenza digitale su Google Maps e sulla rete di ricerca Google. Nondimeno, aiuta queste attività ad attrarre nuovi clienti e a condividere informazioni riguardanti l’azienda.

Perchè è importante per i business registrarsi su Google My Business? Semplice, al giorno d’oggi circa 3 consumatori su 4 fanno una ricerca online quando cercano un’attività utile al loro scopo (es. studio medico o falegname), e 7 persone su 10 fanno acquisti dalle attività che trovano sui notori di ricerca. Registrandosi su Google My Business, la tua attività può comparire alle persone giuste nel momento in cui cercano prodotti o servizi che il tuo business è in grado di erogare. Anche CULT adv è presente su Google My Business: ciò ci aiuta ad ottenere reviews dai nostri clienti, a mantenere rapporti più stretti con la clientela, e ad espanderla.

google my business come funziona

Google My Business, come ottimizzarlo?

Google My Business ti aiuterà ad attrarre nuovi potenziali clienti. In realtà ha una serie di effetti positivi sulla tua realtà imprenditoriale; ti servirà per:

  1. Differenziarti dai competitors permettendoti di condividere informazioni utili: i consumatori infatti cercano online per ottenere informazioni particolari (direzioni, orari, foto, offerte) per compararle tra i vari business scelti per lo scopo.
  2. Interagire con i clienti:  i tuoi clienti possono raccontare storie, lasciare recensioni, e chiamarti con un clic. Google My Business ti aiuta ad essere presente, rispondendo alle recensioni, ai messaggi e alle domande.
  3. Scoprire come i clienti ti trovano: Google My Business ti fornisce delle Insight di straordinaria importanza per il tuo business. Puoi ottenere informazioni su come i tuoi clienti ti hanno trovato, quante chiamate sono provenute dalla scheda Google My Business, quante email, quante persone ti hanno trovato su Google Maps, e molto altro.

 

Come verificare Google My Business

Devi verificare il tuo Google My Business prima di poter rispondere ai messaggi, alle recensioni e alle domande che i tuoi clienti o potenziali tali ti invieranno sulla scheda della tua attività. Google ti invierà nella via che hai stabilito una lettera raccomandata con all’interno un codice da inserire all’interno di Google My Business. Una volta verificato, sarai in grado di comunicare a nome della tua azienda.

Google My Business: trucchi e suggerimenti

Le schede delle attività con dati relativi ai contatti, foto, recensioni e quant’altro hanno molte più chances di ottenere l’attenzione dei clienti nel momento in cui effettuano una ricerca online semanticamente affine con i servizi/prodotti che la tua attività eroga. Una ricerca afferma che i consumatori sono il 50% più disposti ad acquistare da attività ottimizzate dal punto di vista della completezza delle informazioni. Recensioni positive, foto rilevanti e offerte sono tasselli fondamentali che guidano la scelta del consumatore.

Se vuoi richiedere una consulenza gratuita in merito a Google My Business, oppure vuoi fare pubblicità per la tua azienda sulla rete search di Google, puoi contattarci senza impegno cliccando qui.