Perchè dovresti aprire un blog nel 2019
La maggior parte degli imprenditori è conscia del fatto che dovrebbe aprire un blog. Non tutti però possono permettersi costosi strumenti di content marketing che raccolgono grandi quantità di dati sugli argomenti di tendenza (sulla base dei quali, dunque, poter elaborare una strategia di comunicazione).
Quindi, da dove dovresti iniziare?
È vero che gli strumenti di content marketing ti offrono grandi possibilità di raggiungere una grande quantità di utenti che ricercano mensilmente argomenti di tendenza, ma indipendentemente dal budget o dall’esperienza di marketing, ci sono alcuni principi fondamentali per imparare a gestire un blog e creare un piano editoriale.
I BENEFICI DEL BLOGGING PER IL TUO BUSINESS
Chiaramente, CULT adv considera i blog come una parte fondamentale di qualsiasi strategia di marketing digitale. In generale, il marketing digitale offre ai Brands una maggiore visibilità online, aumentando la quantità di traffico di “buona qualità” (altresì chiamato “traffico qualificato”) verso il sito, aumentando così i leads e le vendite. Ci sono diversi modi per raggiungere questo obiettivo e aprire un blog sfruttando la SEO (Search Engine Optimization) è uno di questi.
Ecco 5 buoni motivi per aprire un blog nel 2019
Aumentare traffico organico sul tuo sito
Creando contenuti ottimizzati SEO, riuscirai a far apparire il tuo sito sui motori di ricerca nella sezione alta dei risultati. Ciò potrebbe dare un boost alla tua attività!
Aumentare il numero di target keywords sul tuo sito.
Puoi scrivere articoli per pubblicizzare indirettamente delle sezioni sul tuo sito. L’obiettivo è quello di generare traffico profilato nelle sezioni del tuo sito che ritieni potenzialmente profittevoli.
Scalare le gerarchie sui motori di ricerca
I siti più grandi hanno generalmente una ‘domain authority’ molto consolidata. Dunque appaiono molto spesso nella parte alta dei risultati di ricerca.
Postare pubblicamente dimostra che il tuo sito è attivo
I siti attivi sono probabilmente quelli più all’avanguardia e forniscono informazioni aggiornate per gli utenti che usano i motori di ricerca. Google premia i siti attivi con page rankings più elevati.
Campagne Marketing
Se l’azienda, che per esempio si occupa di cleanroom technology, o un’azienda di skincare uomo, desidera vendere un prodotto o servizio specifico, i contenuti del blog possono creare contenuti di supporto per aumentare le parole chiave correlate ai prodotti / servizi e aumentare le probabilità di vendita.
Se stai cercando un’agenzia specializzata nella SEO (Search Engine Optimization), CULT adv fa al caso tuo!