Corona virus: aiuti alle aziende da parte di Google

google-aiuti-aziende-covid

Google annuncia aiuti per più di 800 milioni di $ per supportare le aziende nella crisi determinata dalla pandemia. Una risposta davvero importante per fronteggiare la crisi con misure importanti, diversificati e rivolti ad aziende, istituzioni, organizzazioni non governative.

Ma vediamo nello specifico di quali sono le misure annunciate da Sundai Pichai CEO di Google e Alphabet.

Ecco gli aiuti che Google ha previsto per le aziende e per la collettività:

  • 250 milioni di dollari in budget pubblicitario per aiutare l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e oltre 100 Governi per diffondere informazioni importanti allo scopo di prevenire la diffusione del corona virus.
  • 200 milioni di investimenti a supporto delle ONG e istituzioni finanziarie di tutto il mondo per aiutare le piccole imprese ad avere accesso al capitale;
  • 340 milioni di dollari in budget pubblicitario su Google Ads  tutte le piccole e medie imprese che hanno attivato un account l’anno scorso. Una notifica apparirà negli account Google Ads e il bonus sarà utilizzabile fino alla fine del 2020. Leggi info sul bonus sulla pagina di supporto di Google.
  • 20 milioni di dollari  in crediti Google Cloud per istituzioni accademiche e ricercatori per supportarli nello studio di terapie, vaccini e modi per combattere il COVID-19
  • Supporto finanziario diretto ed know-how Google per aumentare la capacità produttiva di dispositivi di protezione individuale e dispositivi medici per salvare la vita;

Domande Frequenti

domanda-frequenti

  • Chi è idoneo ai crediti pubblicitari di Google? I crediti pubblicitari saranno disponibili per le piccole e medie imprese con account attivi dall’inizio del 2019.
  • Come e quando le PMI riceveranno i crediti pubblicitari? Nel corso dei prossimi mesi riceveranno i crediti le aziende attive dall’inizio del 2019.
  • Quando potranno essere utilizzati i crediti? Il bonus di Google potrà essere utilizzato in qualsiasi momento dell’anno e scadrà il 31 dicembre 2020.
  • Come ottenere il bonus in budget pubblicitario Google Ads? Come detto, il bonus è destinato a tutti coloro che hanno aperto un account nel 2019. Una notifica nell’account Google ads dovrebbe apparire con la possibilità di utilizzare tale bonus di cui, per il momento non si conosce l’entità. Questi crediti pubblicitari saranno applicabili a tutta la piattaforma Google ads: inclusi Ricerca, Rete display e YouTube, nonché altri tipi di campagna.

Fieri di essere Google Partner non vediamo l’ora che i bonus previsti possano essere applicati alle piccole e medie imprese come aiuto nella loro avventura imprenditoriale. Se vuoi saperne di più non esitare a contattarci saremo ben lieti di darti informazioni e supporto a titolo gratuito.

Leggi l’articolo integrale in lingua inglese sul blog di Google “COVID-19: $800+ million to support small businesses and crisis response” e altri articoli su come Google sta rispondendo all’emergenza