Melidè

Melidè è un Brand di moda che ha collaborato con Digital Content creators come Giulia Valentina e Chiara FerragniNe abbiamo curato il Digital Marketing, contribuendo alla loro crescita esplosiva.

 

  • 119.471 Clic
  • 13.511.728 Impressions
  • +170% Fatturato
  • 12% Clic through rate (CTR)



Challenge

Melidé è un fashion brand italiano che propone – soprattutto alle ragazze – di «esprimere se stesse indossando grafiche originali ricamate su un cotone di alta qualità». Risultato: pioggia di apprezzamenti a tutti i livelli per i prodotti disegnati da un team di giovani donne, con l’apporto e l’ispirazione di tutte. Nella fattispecie, Melidé aspirava ad aumentare la brand awareness e ad incrementare le vendite online attraverso campagne sponsorizzate Facebook.  Ci hanno affidato il marketing management per sfruttare in modo efficiente i canali già presidiati dal brand (Facebook & Instagram) e anche per crearne di nuovi (Google). Grazie al marketing intelligente di CULT adv, il team di Melidé è riuscito ad allargare significativamente il proprio bacino d’udienza (fanbase), massimizzando di conseguenza i profitti e la propria redditività.


img_3873

MacBook-Pro-mockup

Il nostro Marketing Intelligente per Melidé:

🐎 Strategia e campagne marketing elaborate in chiave ROI e RoAS per sviluppare e far crescere il pubblico attravers o campagne di retargeting con funnel elaborato.
📣 Annunci di prodotti dinamici personalizzati per una varietà di offerte, corrispondenti immagini e messaggi agli obiettivi specifici del pubblico.           📽 Video e slideshows utilizzati per aumentare la brand awareness e per direzionare il traffico sul sito e aumentare le vendite su tutti i canali.
💶 Campagne ottimizzate attraverso test rigorosi per favorire la produttività, nonchè il miglioramento giornaliero del CTR, CPL, e RoAS.


Budget

Dopo un’analisi iniziale abbiamo riscontrato delle performance migliori su alcune aree geografiche e per alcune fasce d’età. Questo ci ha permesso un’allocazione del budget con l’obiettivo di massimizzare il ritorno dell’investimento effettuato (ROI). Adottando questa strategia, siamo riusciti ad aumentare la presenza su fasce di clienti non presidiate efficacemente.



Brand Awareness

La ricerca della percezione dell’autenticità è stata il leitmotiv della nostra attività di brand awareness per melidé, ed è stata perseguita impostando la comunicazione in’ottica di quality leadership, ovvero veicolando lo stato di cose secondo cui, dietro al brand melidé, ci sono il lavoro, la passione, e la dedizione di un Team di ragazze che utilizzano le migliori materie prime per raggiungere l’eccellenza qualitativa.






Crescita

Grazie alle nostre tecniche di marketing intelligenti, il fatturato di Melidé ha avuto nel corso degli anni una crescita spaventosa:

• S2 2017: +170% fatturato rispetto a S1 2016                • S1 2018: +160% fatturato rispetto a S1 2017                 • S2 2018: +160% fatturato rispetto a S2 2017


Ad Structure

Abbiamo sfruttato numerosi estensioni sulla piattaforma Google Ads, al fine di occupare il maggior spazio pubblicitario possibile e dunque esser immediatamente visibili all’occhio dell’utente. Le estensioni che utilizziamo per gli annunci di Melidé includono:

• Call extensions
• Location extensions
• Sitelink extensions
• Callout extensions                                                                                                                                          • Dynamic structured snippets

Oltre a rendere ogni annuncio più robusto in termini di dimensioni, queste estensioni forniscono informazioni utili e pertinenti agli utenti che effettuano ricerche su Google, aumentando le possibilità che un clic si trasformi in un cliente.






Che cosa continuiamo ad offrire a Melidè?

Essendo melidé un pure player, ossia un Brand operante quasi esclusivamente online, continuiamo ad erogare servizi digitali volti a perseguire strategie di branding sia su Google che sui new Media. Tali servizi includono:

• Campagne Marketing Google
• Campagne Marketing Facebook/Instagram
• Strategia PPC
• Strategic Advisor

Nell’elaborazione della strategia, abbiamo dato priorità alla brand value proposition, migliorando esponenzialmente l’engagement con la fanbase. La comunità di melidé vanta infatti un forte senso di adesione e coinvolgimento ai principi del brand.