Adventure Rooms

“Adventure Rooms” è un avvincente gioco dal vivo di fuga dalla stanza che ha riscosso grande successo in tutto il mondo; da Agosto 2018 ne abbiamo curato il marketing, contribuendo alla loro esplosione digitale




Challenge

L’obiettivo era quello di incrementare il numero di prenotazioni online sul sito web dell’attività e di aumentare esponenzialmente il numero delle chiamate. Abbiamo strutturato numerose campagne PPC al fine di intercettare sia la domanda consapevole, ossia persone che avevano in precedenza deliberatamente espresso un certo interesse verso il format delle escape rooms, sia la domanda latente, ossia persone che, per caratteristiche socio/psico-demografiche, potevano essere potenzialmente interessate all’attività, e dunque convertirsi da clic in clienti. Elaborando la strategia marketing in diverse campagne segmentate per target, siamo riusciti ad amministrare il budget ottenendo dati eloquenti in ottica ROI e ROAS.



advroom


service-img-1




La nostra Strategia PPC per Adventure Rooms:

Nell’elaborare la strategia marketing per questo cliente, abbiamo cercato di porre l’accento sulla USP (unique selling proposition) che Adventure Rooms è in grado di offrire a chiunque si cimenti nella risoluzione di quesiti e enigmi delle loro escape rooms.

Abbiamo dunque fatto leva sulla bellezza delle ambientazioni e sull’unicità di queste, generando ingente traffico sul sito web dell’attività. La strategia ha incluso:

• Campagne PPC
• Campagne Facebook/Instagram
• Consulenza Strategica


Svolgimento

L’esecuzione della strategia ha previsto il raggiungimento di alcune metriche e KPI monitorabili in termini di marketing digitale. In particolare, ci siamo focalizzati nel creare empatia, ossia abbiamo fatto leva sulla capacità di Adventure Rooms di porre in essere un’esperienza ad alto contenuto emotivo, in maniera reale e interattiva. Inoltre, abbiamo preso svariati accorgimenti per differenziare Adventure Rooms dai competitors; in questa ottica abbiamo privilegiato forme di comunicazione prettamente Visual. La strategia è stata elaborata esclusivamente in chiave ROI (return of investment), con l’obiettivo ultimo di dare luce ad un forte veicolo promozionale in grado sia di far vivere ai partecipanti delle escape rooms un’esperienza concreta, sia di creare un rapporto empatico tra brand e utenti.


Brand Identity

Con Adventure Rooms, siamo riusciti a creare un’unica e distinta identità, che ha consentito al Brand di costruire attorno all’universo delle Escape Rooms un format gettonatissimo, coniugandolo con la propria brand essence.

Adventure Rooms può infatti oggi considerarsi  un top of mindovvero come il brand scelto dai consumatori senza che essi debbano attuare un processo di selezione con i vari competitors: ciò si riflette anche nell’incredibile crescita del fatturato.







Crescita

Grazie alle nostre tecniche di marketing intelligenti, il fatturato di Adventure Rooms ha avuto nel corso degli anni una crescita spaventosa:

• S1 2018: +160% fatturato rispetto a S1 2017                 • S2 2018: +120% fatturato rispetto a S2 2017


Ad Structure

Abbiamo veicolato le campagne di Adventure Rooms su molteplici canali, quali Google, Facebook e Instagram. Le nostre campagne sulla Rete Search sono strutturate in numerosi gruppi di annunci, al fine di intercettare la domanda latente e consapevole. Le nostre inserzioni presentano:

• Keywords geolocalizzate
• Keywords generiche modificate e esatte
• A/B test su Facebook & Instagram
• Estensioni Google                                                                                                                                       

Negli annunci, ci siamo focalizzati sul miglioramento dell’offerta, rendendola più unica e differenziata, cercando al contempo di instillare nella mente dei potenziali clienti una percezione di alta qualità, derivata dalla bellezza delle ambientazioni di Adventure Rooms.






Che cosa continuiamo ad offrire ad Adventure Room?

Essendo Adventure Rooms un top of mind, ossia il Brand preferito dagli utenti nel vertical delle escape Rooms, continuiamo ad erogare servizi digitali volti a perseguire strategie di branding sia su Google che sui new Media. Tali servizi includono:

• Campagne Marketing Google
• Campagne Marketing Facebook/Instagram
• Strategia PPC
• Strategic Advisor

Per Adventure Rooms, ogni strategia che poniamo in essere ha l’obbligo di contraddistinguere il Brand dai competitors, di creare empatia con il pubblico, e di generare utili.